lunedì 15 gennaio 2007

Apri gli occhi


E' una delle più emozionanti web-campaign che io abbia mai visto, qualitativamente eccellente dal punto di vista grafico, creativo e di trasmissione del messaggio.
Sto parlando della campagna contro la sofferenza minorile olandese fortemente voluta dal SIRE, una celebre fondazione per la pubblicità non-commerciale, in collaborazione con alcune tra le più importanti agenzie di comunicazione del paese (e si vede!).

Ci sono quindi diversi motivi per i quali dovreste visitare le loro pagine:
- per ammirare come si possono fondere perfettamente colori, veste grafica e musiche per trasmettere un messaggio in maniera assolutamente sinestetica e avvolgente;
- perchè si fa un'ottimo uso dell'interattività, ma senza esagerare, il che dovrebbe essere punto focale nella realizzazione di ogni campagna su internet (anche se sappiamo che spesso non è così);
- perchè finalmente ci si farà un'idea chiara delle potenzialità di una web-campaign ben pensata e realizzata;
- e soprattutto perchè dopo guarderete il mondo in modo diverso.
E potrete contribuire a cambiarlo.
Con un semplice click.

P.S: Come ho trovato questa campagna? Grazie a una segnalazione letta su disruption, blog su marketing, pubblicità e comunicazione che vi consiglio caldamente di seguire!

Nessun commento: