giovedì 26 luglio 2007

Eventi in crescita!


E' uscito già da qualche mese il "Monitor sul mercato degli eventi in Italia 2006", ma, devo ammetterlo, solo da poco ho avuto davvero modo di analizzarne i risultati...

A quanto pare, è stato un vero e proprio boom!
Dall'analisi (svolta su ben 303 manager di differenti imprese e organizzazioni), risulta chiaramente che ben il 41% del campione ha accresciuto il proprio investimento negli eventi, il 52% ha mantenuto la spesa pressocchè invariata, e solo il 7% ha ridotto il budget a disposizione del settore.
Inoltre, di questo 7%, ben il 77% ha dichiarato di avere ridotto la spesa non per caratteristiche intrinseche degli eventi, o per la loro scarsa efficacia, ma per cause "esterne" (riduzione dei costi, cambi di management, assenza di occasioni per eventi specifici, ecc).

Scendendo più nel dettaglio, scopriamo che gli eventi più gettonati sono stati senza dubbio le convention aziendali (con il 56%), seguite a ruota dagli eventi interni (55%), dai lanci di prodotto (54%), e dai congressi (49%). Le celebrazioni e ricorrenze si attestano su un buon 40%, e gli eventi d'incentivazione toccano un abbondante 33%.
Insomma ce n'è per tutti i gusti!
Evidentemente, il notevole ROI degli eventi è sempre più visibile sotto gli occhi di tutti...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao, molto interessante! Se ti va passa pure dal mio sito: https://slrwebmarketing93.com/