sabato 10 marzo 2007

5 cose che non sai di me


Mi trovo coinvolto da Giorgio Soffiato in un irresistibile meme (anche se, qualche anno fa, credo che questa la avrebbero chiamata semplicemente "catena di S. Antonio") che ci da modo di parlare un po' di noi, al di fuori del tema dei nostri blog.
D'altra parte oggi è sabato, e il sabato non si lavora, quindi...

Forse non tutti sanno che...

1) Sono daltonico! Soffro di questa piccola distorsione genetica per la quale confondo il rosso con il verde, il verde con il marrone, il blu con il viola e diverse sfumature di tutti questi colori con il grigio.
Il che non è poi questo gran problema, se non quando si devono accoppiare i vestiti prima di uscire di casa...

2) All'età di 7 anni ho scritto e messo in scena, con una compagnia di miei coetanei e nel teatro del campeggio nel quale mi trovavo, la mia prima opera teatrale: si intitolava "La casa dei fantasmi" e tuttora ne conservo gelosamente il copione originale (poche pagine di quaderno piene di errori di grammatica).
Evidentemente il mio destino era già segnato!

3) Sono vicepresidente di Federgiochi, la federazione nazionale dei giocatori, e presidente della Federazione Ludica Siciliana, associazioni culturali che si occupano principalmente di giochi per adulti (no, NON quel tipo di "giochi per adulti", pervertiti!). Adoro i giochi di ruolo e ne sono un accanito collezionista, ma è già qualche anno che non riesco a trovare il giusto tempo da dedicare a una partita con gli amici. Oh, rabbia!

4) Fino ai 24 anni sono stato un insonne cronico. E questo mi ha permesso di dare libero sfogo alla mia passione per la lettura e la scrittura in ogni sua forma... insomma, se sei insonne qualcosa la devi pur fare, la notte, quando tutti dormono e la noia prende il sopravvento!
Ok, lo ammetto, anche oggi dormo poco, ma solo in alcuni periodi, e la cosa è più accettabile (ma meno produttiva!).

5) Sono da sempre appassionato di illusionismo e prestidigitazione, e non me la cavo affatto male. Per oltre un anno ho pure lavorato come professionista per il celebre Hard Rock Cafè, tre giorni la settimana e in più lingue.
Credo che sia questo il motivo per cui nessuno che mi conosce accetta di giocare a carte con me (d'altra parte, se vinco mi accusano di avere imbrogliato, se perdo mi dicono che sono un cretino perchè non ho imbrogliato... insomma, non esiste via d'uscita!).

E finalmente siamo arrivati al momento in cui tocca a me passare questa rogna a cinque altri blogger.
Rullo di tamburo.
I fortunati sono tutte persone che si occupano di marketing, comunicazione o incentivazione.

Gianluca Diegoli

Marco Fossati

Gianluca Testa

Mauro Lupi

Arianna

Buon divertimento!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Possibile???? L'unica cosa che non sapevo di te è proprio il punto 2!!!!!!!! O forse non lo ricordo??? Boh!! Ti abbraccio!