giovedì 16 luglio 2009

Review: “Manuale per Assistenti congressuali”, di Ivana Termine (Marcello Clausi Editore, 2008)



Ivana Termine, amministratore unico di Finivest Congressi, è uno dei più noti e capaci PCO in Italia, con oltre 20 anni d’esperienza nel campo dell’organizzazione di eventi.
Recentemente ho avuto il piacere di dare un’occhiata da vicino al suo modo di lavorare, e devo dire che sono rimasto davvero colpito dalla straordinaria attenzione al dettaglio e dalla accurata pianificazione globale.

Non potevo quindi non essere incuriosito dal suo libro “Manuale per assistenti congressuali”!

Il libro è stato scritto in particolare per hostess (e Stewart) come una pratica e preziosa guida per il loro lavoro. Da “La divisa” a “il contratto”, da “il briefing” a un pratico “glossario dei termini congressuali più in uso”, ogni aspetto di questo lavoro è stato brillantemente sviscerato in appena 65 pagine.

Un grande libro per hostess e Stewart. Ma anche un pratico promemoria per ogni meeting professional che si rispetti.
Altamente raccomandato!

---

Ivana Termine, Ceo of Finivest Congressi, is one the most well-known and successful professional congress organizer in Italy, with over 20 years of experience in the meeting planning field.
I recently had the pleasure to have a close look at her way of working, and I have to say I was really impressed by her extraordinary attention to detail and thorough overall planning.

So, I couldn’t be more curious about her book “Manuale per Assistenti congressuali”!

The book was written with hostesses (and stewarts) in mind, as a practical and precious guide for their work. From “the uniform” to “the contract”, and from “the briefing” to a practical “meetings and events glossary”, every and each aspect of this job is fully covered in just 65 pages.

A great book for hostesses and stewarts. And a practical reminder for any meeting professionals.
Highly recommended!

4 commenti:

Ivana ha detto...

Grazie Dario,
sono piacevolmente colpita dai tuoi complimenti

Ivana Termine

Unknown ha detto...

Carissima Ivana,
sono sempre stato accusato di essere... ehmmm... "poco diplomatico" nei miei commenti, ma ho sempre pensato che è dalle critiche (costruttive, per carità) che è possibile imparare e migliorarsi.

Quindi, ma penso che conoscendomi lo sai già, ti assicuro che i miei complimenti al tuo libro non sono di facciata.

Grazie ancora per il tuo lavoro,
Dario

Anonimo ha detto...

Salve a tutti voi Io è piaciuto questo scrittura in questo blog si sta facendo un grande lavoro anche vedere il mio il mio spazio a http://www.pacificpoker888bonus100.pokersemdeposito.com/ circa di Poker senza deposito e lasciare la tua opinione!
scusa mio cattivo italiano
addio

Anonimo ha detto...

Cool. Your blog looks great, and I’m glad i’ve found something here worth adding to my favorites.


e'erktil'naya disfunkciya u muzhchin