mercoledì 26 settembre 2007

118 projec't



Ne ha parlato anche il TG1, ma è il caso di darci un'occhiata personalmente: i pompieri svizzeri hanno creato una campagna di sensibilizzazione sull'utilizzo del numero d'emergenza 118.
Perchè tanto clamore? Perchè il media scelto per la campagna è you-tube, dove potete vedere i pompieri di Ginevra improvvisarsi in un video-rap (in francese, ovviamente) ironico e travolgente, che, neanche troppo vagamente, richiama alla memoria i Village People!

Naturalmente l'idea non è nuova, e anzi segue le orme di un altro caso mediatico proprio degli ultimi mesi... Avete idea di cosa io stia parlando?
La risposta nel mio prossimo post!

martedì 25 settembre 2007

Quando le cose vanno come devono andare!


Sabato sono andato a vedere un concerto di musica classica e lirica, in programma gratuitamente in una delle piazze principali di Catania, all'interno dei Bellini Days, celebrazioni in onore dell'omonimo compositore etneo.

In generale, lo ammetto, tutti gli organizzatori di eventi come me non riescono ad andare a uno spettacolo senza che la propria mente ne scardini gli elementi, analizzandoli uno ad uno e nell'insieme, valutando se una scelta diversa sarebbe stata migliore o peggiore.
Eh, si: siamo sempre pronti a criticarci tra di noi!
Invece, stavolta, per la prima volta da tanto tempo nella mia città, sono rimasto semplicemente entusiasta: ottima scelta dei brani, noti, per la maggior parte, anche ai numerosi profani intervenuti; ottimi musicisti, e molto buona la disposizione in scena, la scelta del palco e delle luci; impianto audio assolutamente perfetto (per una volta non si è badato a spese), capace di garantire un'acustica eccellente da ogni parte della piazza; regia invisibile e attenta...
Insomma, se proprio dobbiamo cercare una pecca, citerei il finale (un bis del Brindisi della Traviata, decisamente anticlimatico, soprattutto perchè eseguito dopo gli spettacolari fuochi che hanno colorato il teatro belliniano sullo sfondo), ma, beh... perchè lamentarsi di fronte a una vittoria schiacciante?

Meglio urlare, insieme ai numerosi stranieri presenti, semplicemente: BRAVO'!!!

lunedì 24 settembre 2007

Il perchè degli aforismi del lunedì (in un aforisma!)

"Quotes are nothing but inspiration for the uninspired." (Richard Kemph)

martedì 11 settembre 2007

We're BACK!


Finisce la pausa estiva di questo blog, e ammetto di avere accumulato diversi spunti interessanti per tanti (troppi?) post.
Spaventati?
Beh, ne avreste ragione.

Innanzitutto, cosa è successo durante questa pausa estiva?
Diciamolo chiaramente: i nostri uffici non sono mai stati chiusi, e in effetti la pausa è stata dovuta proprio a un periodo di vero superlavoro.
Praticamente ogni giorno ci ha visto intenti nell'organizzazione diretta di un evento o uno spettacolo, oltre 50 artisti e intrattenitori hanno lavorato con noi negli ultimi 45 giorni, e le richieste di preventivi si sono accumulate oltre misura...
Insomma, un imprevisto pandemonio estivo che ci ha lasciato piacevolmente senza fiato.
Piacevolmente, perchè significa che il nostro lavoro viene davvero apprezzato.
Senza fiato, perchè non vediamo l'ora di una vera vacanza (magari su un'isola deserta).

lunedì 10 settembre 2007

Prodotti e marketing

“We're obviously going to spend a lot in marketing because we think the product sells itself.” (Jim Allchin)