domenica 28 ottobre 2007

La pubblicità arriva via bluetooth


Il proximity marketing avanza anche in Italia, ed è notizia proprio di ieri l’arrivo nel nostro paese del BlueSpot, un avanzato sistema elettronico delle dimensioni di un pacchetto di sigarette, contenente un trasmettitore bluetooth capace di spedire continuamente messaggi pubblicitari a chiunque abbia un cellulare con bluetooth attivo in un raggio di 100m.

E già si vocifera di una reazione del garante per la Privacy...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ma cosa scrivi????? ....e già si vocifera di una reazione del grante della privacy?????

per ricevere il contenuto del messaggio bisogna dare conferma dal proprio cellulare, oltre che rendersi consapevolmente visibili con il bluetooth. NON è così con la pubblicità che vedo in: televisione, affissione, carta stampata, radio , internet, etc

Unknown ha detto...

beh, carissimo Stefano, così si diceva in diversi articoli pubblicati sulla stampa nazionale nel periodo in cui ho scritto il post... devo comunque darti ragione sul fatto che, fino ad oggi, le paure dei giornalisti sono rimaste assolutamente infondate... D'altra parte, essendo questo il tuo lavoro, sono certo che sarai ben più informato di chi, come me, aveva trovato la notizia semplciemente curiosa...

a presto!
Dario